Pagine

sabato 22 dicembre 2007

Nasce "L'ALTRASCIACCA"

La nostra società, per vari motivi, non permette a noi giovani di esprimerci, fare considerazioni e renderci partecipi nella rivalutazione della nostra amata città. Io, in prima persona, in passato, mosso da tanto entusiasmo, ho cercato di rendermi attivo promuovendo piccole iniziative, facendo segnalazioni…ecc. Tutto, ovviamente, è stato trascurato e calpestato dalla difficile burocrazia e dal fatto che la voce di un singolo non viene ascoltata, bensì soffocata. Su www.sciaccaonline.it ho avuto modo di incontrare gente valida, giovane e non, con cui ho contribuito alla nascita di L’ALTRASCIACCA, che finalmente ci potrà dare voce.

L’associazione non ha assolutamente scopi politici, ma, come detto dai miei soci e dallo statuto, vuole riscoprire le tradizioni, segnalare tutto ciò che intacca la bellezza della nostra SCIACCA, promuovere iniziative varie (culturali, umanitarie, ambientali ecc.), informare e chi più ne ha più ne metta.

Per fare ciò non abbiamo chissà che amuleto magico, ma soltanto il nostro entusiasmo e impegno ed un potente mezzo, quale la tecnologia informatica che rende partecipe anche chi è lontano.

Chiunque si rispecchi in queste parole e volesse contribuire a dare a Sciacca quel che è di Sciacca, non esiti a iscriversi.

Per maggiori info visita www.laltrasciacca.it

Ecco lo spot:

video

2 commenti:

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny