Pagine

mercoledì 7 gennaio 2009

SciaccaBlogolandia

E' nata già da più di un mese una grande realtà per Sciacca: Sciacca.Blogolandia, l'urban blog dedicato alla nostra città.
La rete di blogolandia copre molte città italiane ed è sbarcata anche a Sciacca grazie a Walter Giannò, già fondatore di quello relativo a Palermo, sua città di origine.
Lo scopo dell'urban blog è raccogliere tutto ciò che riguarda Sciacca: notizie, foto, video, nozioni storiche, arte, annunci e chi più ne ha, più ne metta.
La vera novità del blog è che a fare notizia sono normali cittadini, già possessori di altri blog o no, che operano così un giornalismo che parte dal basso e che permette di esprimersi senza quelle restrizioni a cui sono sottoposti gli organi di informazione più comuni.
Per quanto riguarda Sciacca.Blogolandia, lo staff appare già folto e composto da gente che, attraverso i loro diversi interessi, danno una completa informazione su Sciacca in tutti i fronti. Inoltre, l'urban blog è strutturato come una vera e propria squadra assessoriale con a capo il sindaco, in questo caso Walter Giannò.

Lo staff aggiornato ad oggi è il seguente:
  • Calogero Parlapiano
  • Diana Toto
  • Gianluca Fisco
  • Joe Prestia
  • Rosario Cantone
  • Rosaura Di Caro
  • Salvo Pinella
  • Stefano Siracusa (il sottoscritto)
  • Walter Giannò (sindaco)
Come avrete notato, anche io faccio parte di questa fantastica realtà, che mi ha sin da subito affascinato e inorgoglito giorno dopo giorno. Il mio contributo è soprattutto incentrato sulla storia di Sciacca, sul carnevale e sul materiale video-fotografico, ma in genere ci si occupa un pò di tutto.
Se non conoscete ancora questa realtà, non vi resta che cliccare sul seguente link sciacca.blogolandia.it
Vi invito a seguirci poichè presto ci saranno molte novità. Volete un'anticipazione? va bene!...prossimamente: canale youtube, webtv, anteprima carnevale e anteprima elezioni!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sciacca.Blogolandia.It è una realtà che si prefigge lo scopo di essere attivamente innamorati della propria città... ed io sto cominciando ad innamorarmi di Sciacca... ora ci sono 2 amori nella mia vita :-) Palermo e Sciacca...

Sono fiero di aver trovato in poco tempo ragazzi che abbiano voglia di condividere questo progetto... persone come te, Salvatore, che hanno voglia di dire qualcosa al mondo, per costruirci sopra...

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu